Chi sono


Sono psicologo a Firenze e Pisa, iscritto all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Toscana (n° 5251). Svolgo la libera professione presso gli studi a Firenze e a Pisa, dove ricevo su appuntamento.front

Progetto interventi e percorsi mirati promuovere il benessere psicologico, sia che si situi a livello interpersonale (counseling psicologico e coaching) che professionale o lavorativo (consulenza organizzativa e formazione).

Se il primo passo per cambiare la propria vita in positivo passa dal riconoscere il disagio psicologico, quello successivo è rivolgersi ad un professionista qualificato nel fornire supporto e progettare insieme dei percorsi di cambiamento e miglioramento.

Situazioni di disagio o malessere, difficoltà relazionali, familiari o professionali, momenti di crescita e cambiamento personale, sono tutte opportunità per prendersi cura di sé e cominciare un nuovo ciclo della propria esistenza, avendo a disposizione un ambiente protetto e una relazione empatica e non giudicante.
Il centro degli interventi che propongo resta sempre il cliente, con il suo bagaglio di unicità e particolarità.
Per questo motivo gli interventi sono sempre misurati in base alle caratteristiche individuali e alle esigenze della persona.